martedì 11 maggio 2010

Autoreferenzialità

Più osservo il mondo che mi circonda e più questo termine mi risuona nel cervello.
Quanto di quello che facciamo è finalizzato a concetti assoluti di giustizia etica e quanto invece per soddisfare il nostro bisogno di notorietà mediatica?
La ricerca dell'innovazione del dirompente, dell'avanguardia, dell'audacia, della voglia di essere, sono oramai solo varianti di forma del medesimo fine?
Apparire, non essere anonimo.
La regola machiavellica è ahimé stata sovvertita: i mezzi giustificano i fini.
L'idealismo è quasi morto.
La notorietà mediatica, la menzogna di massa diventano i nuovi dogmi.
L'autorità del nulla se amplificato da qualsivoglia mezzo di comunicazione permette di rendere consuete le azioni, anche le più turpi.
Lo stereotipo diventa originalità...il luogo comune e la banalità si sostituiscono all'etica (nel senso Kantiano del termine).
La negazione dell'individualità rappresenta un trend, la contraddizione si appalesa in obiettivi e miti contrastanti, privati tra l'altro di significato.
Si cerca di essere originali adottando regole di omogeneizzazione culturale e finalizzando il tutto al mero apparire.
Il valore di un concetto viene misurato sulla base della notorietà del coglione di turno che la propaga via etere.
L'occhio predomina sui sensi.. sull'intelletto e sulla ragione che appartiene ad ogni individuo.
Il perbenismo predomina su tutto...

Nessun commento:

Google Search

Etichette

twitter (1490) IFTTT (1486) Social Media (18) Facebook (16) Netlog (10) social networking (8) mobile internet (7) Mobile marketing (6) number of social media (6) Social Media Marketing (5) Yahoo (5) apple (5) Brand (4) google (4) video (4) Michele Ficara Manganelli (3) Viral (3) advertising (3) apple iphone (3) blog (3) infografica (3) mobile advertising (3) newspaper (3) nokia (3) smartphone (3) youtube (3) Festival Canzone Italiana (2) Inside Facebook (2) Italy (2) Ivan Marino (2) Mark Zuckerberg (2) Mobile (2) Myspace (2) Sony (2) Youngster (2) appstore (2) giornali (2) internet of things (2) mobile internet usage (2) mobile metrics (2) online advertising (2) report (2) stats (2) 1billionhungry (1) 1in5 (1) Assodigitale (1) Audience (1) Avatar (1) BMW (1) Berlusconi (1) Bicycle Charger (1) Blogosphere (1) Boston (1) CEO (1) Ceglia (1) Chase Crawford (1) Cinema (1) Coke (1) Community (1) Consumer profile tool (1) Cornel West (1) Council of Europe (1) Ctr (1) Dan Kennedy (1) Dati ascolto Sanremo (1) Disney (1) District9 (1) Edward Norton (1) Fan Page (1) Felicity Huffman (1) Forest Whitaker (1) GRP (1) Giorgio Napolitano (1) Globe (1) Google executives in Milan (1) Goverment (1) Gray Powel (1) Guardian (1) Harlem Blog Trotter (1) Iab (1) Italian (1) Italy's Google Verdict (1) Jason Bateman (1) Jumpcut (1) Justin Long (1) Leo DiCaprio (1) Lodo Alfano (1) Lorenz Bogaert (1) Lorenzo Montagna (1) Luca Conti (1) Luisella Giani (1) Mara Carfagna (1) Marco Zampaerini (1) Mini (1) Movie (1) NRDC Action Fund (1) Pandemia (1) Pocahontas (1) Prime Minister Italy (1) RIP Jobs (1) Share (1) Silvio Berlusconi (1) Sony Picture (1) Tecnocrati (1) Toon Cooppens (1) Toon Coppens (1) Tv (1) United Nations (1) ad (1) affittopoli (1) aforismi (1) ambiente (1) appfusion (1) application (1) apps (1) apptosterone (1) attivissimo (1) billionaire (1) bing (1) blogo (1) brand awareness (1) brand tease (1) buck sucked (1) business models (1) case history (1) cellulari (1) clean energy (1) climate change (1) coca cola (1) conversational divide (1) corriere (1) court (1) curbcastin (1) digital brand experience (1) digital detox (1) digital divide (1) editoria (1) elezioni milano (1) eva perasso (1) events (1) facebook zero (1) flattr (1) global warming (1) glossary of social media (1) google tv (1) green (1) guerrilla (1) human intelligence (1) iPhone 4s (1) information (1) ing (1) intervista (1) ipad (1) ipad2 (1) iphone (1) italian court (1) job (1) lawsuit (1) lesson (1) life (1) live tracking (1) lost (1) love (1) lufthansa (1) magazine (1) mantellini (1) marco montemagno (1) matt ridley (1) microsoft (1) milano (1) minori (1) mobile page views (1) mobivity (1) montemagno (1) moratti (1) morgan stanley (1) n95 (1) n96 (1) nokia n96 (1) nokia navigation (1) online community (1) online sex (1) overlayer (1) party (1) pay per click (1) performance (1) perspectives (1) pew (1) pisapia (1) policlinico (1) ppc (1) presentation (1) privacy (1) publishers (1) quinonsitocca.it (1) quintarelli (1) raccolta pubblicitaria (1) raimondo vianello (1) re ronnie (1) revenue stream (1) runway rebel (1) safer internet day (1) search marketing (1) seminar (1) sentence (1) serch engine marketing (1) sex (1) shelf storm (1) sicurezza informatica (1) slideshare (1) smart phones. (1) snoop dog (1) social network (1) socialsearch (1) sole24ore (1) state of the internet (1) steve jobs (1) ted (1) teenagers (1) thoughts (1) tips (1) trailer (1) tweet-shifting (1) twitstop (1) utenti (1) vergogna (1) vianello (1) vividown (1) vodafone (1) voice chat (1)